sabato 11 maggio 2013

DIY: come trasformare la maglietta di mamma in un porta gioie ;)

Oggi voglio parlarvi di una delle mie tante passioni  :)


Amo ricreare oggetti con materiali che spesso finiscono nel migliore dei casi in quale angolo dimenticato in casa :/ ;  trovo che sia comunque utile dare una seconda occasione agli oggetti che non abbiamo più intenzione di utilizzare, magari non sono più in grado di svolgere quella mansione per la quale sono nati; e quindi? è giusto buttarli? non credo! perché non trovare loro un altro utilizzo? :)

 Qui sopra potete notare un porta saponetta che ho ricreato da una maglietta di mamma, una scatola di cioccolatini, qualche borchia di una vecchia cintura e delle perle di una collana rotta.



Questa è la maniglia della porta della mia camera; originariamente in ottone, in seguito ho dipinto con una vernice bianca la base e ricoperto con una corda spessa il "manico" che successivamente ho provveduto ad abbellire con un fiocco da regalo e vernice rosa candy.


 Qui ho voluto ricreare un porta pennelli utilizzando i resti della famosa maglietta di mamma :P e alcuni bottoni  che solitamente inseriscono assieme all'acquisto di camicie o cappotti; ho voluto ricreare in maniera stilizzata e semplice uno smoking assolutamente chic ;)


Sono oggetti semplici ai quali  mi piace l'idea di mettere qualcosa di mio ;)
come in questo caso, dove da un  piccolo vaso ho ricreato un porta penne; utilizzando, carta da parati, cotone di vari colori e nastri di precedenti regali; purtroppo la foto ha sfalsato molti colori! soprattutto quelli dei batuffoli di cotone :( però spero si riesca a capire qualcosa!

Con questo post spero di aver cominciato a regalare qualcosina di me ;)

A presto!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento