venerdì 12 aprile 2013

Specchio, specchio delle mie brame qual'è il fondotinta per me più congeniale?

Buongiorno carissimi! oggi voglio trattare un argomento piuttosto spinoso per molte ragazze: Qual'è il fondotinta adatto a me?

Beh, spesso mi sono trovata a sperimentare fondotinta di ogni tipo di consistenza, colore e formulazione, per cui mi sento, per quanto posso, di dare qualche consiglio a chi come me possiede una pelle da normale a mista.
Prima di tutto, c'è da dire che sarebbe meglio non utilizzare il fondotinta su una pelle giovane per vari motivi; tra i quali il fatto di "incattivirla" ancora di più non lasciandola respirare; infatti consiglio l'applicazione un giorno si e un giorno no per lasciare il tempo alla pelle di riposarsi ed essere coccolata da voi con qualche maschera rilassante e massaggi circolatori ^^

Detto questo, la mia esperienza con i fondotinta non è mai stata traumatica,  non ho mai avuto problemi irrisolvibili, con un fondotinta abbastanza idratante magari mi lucidavo spesso durante l'arco della giornata, ma con un piumino e una cipria il problema si risolveva!
Mi è capitato per esempio di provare un fondotinta Mac per più di un anno che mi fece spuntare qualche brufoletto ma con qualche prodotto specifico che utilizzo normalmente come " YouDerm",il problema persisteva solo per qualche giorno, massimo una settimana.
Parlando dell'effetto che molte blogger e youtubers chiamano "effetto pelle di porcellana", ancora devo trovare un prodotto che riesca a farmi notare questo stato ; personalmente ho trovato una reazione  simile con due prodotti: BBcream di Garnier per pelli miste e il fondotinta studio fix fluid SPF 15.




Voi che ne pensate?? fondotinta da consigliare?

Bacioni!
^^



Nessun commento:

Posta un commento